venerdì 27 febbraio 2015

I jeans...quanti modelli!

I jeans sono da sempre considerati un capo informale, giovane e comodo.
Via collant coprenti e per la primavera infiliamoci un bel paio di jeans!
I jeans sono un capo must per ogni stagione, possono essere sportivi con un paio di sneakers e diventare immediatamente glamour con delle dècolletè.
Quindi essendo un capo così utile, versatile e indispensabile nel guardaroba, bisogna sceglierlo al meglio!
Esistono vari modelli di jeans in commercio: il Regular o Straight caratterizzato da un taglio dritto, lo Slim che si stringe verso le caviglie e resta piuttosto aderente, lo Skinny aderentissimo come una seconda pelle, il Boot Cut che si allarga leggermente nella parte inferiore (letteralmente taglio stivale, quindi ci permette di portare gli stivali sotto il jeans) e il Wide leg che resta largo su tutta la gamba.
Il Bagghy ha il cavallo basso quasi fino al ginocchio mentre il Law waisted ha la vita  molto bassa.
Anche le lunghezze possono variare, infatti gl Shorts sono molto corti e arrivano al massimo a metà coscia, i Pinocchietto arrivano appena sopra il ginocchio, i 3/4 sono lunghi fino a metà polpaccio e i Capri sfiorano la caviglia.
Scegli il jeans perfetto rispettando il tuo stile! E se ancora non l'hai ben definito, puoi prenotare un'analisi dell'immagine e avrai sicuramente le idee più chiare!




Fonte Pinterest

giovedì 12 febbraio 2015

Serata di gala, quando l'eleganza è d'obbligo!

E' quasi Carnevale!
Qui ad Ivrea si respira un'aria festosa, pifferi e tamburi segnano i passaggi del carnevale, le squadre degli aranceri si preparano al tiro e i rossi berretti frigi riempono di colore le vie cittadine.
Anche le serate di gala sono molte e si sa, bisogna essere davvero impeccabili!
Quando nell'invito viene specificato  "abito scuro" bisogna rispettare il dress-code della gran sera, quindi, abito lungo!
L'abito deve essere molto elegante e raffinato, con dettagli che donano luce e carattere.
Su scollature profonde o abiti che lasciano scoperte le spalle, in questa occasione è consigliata una stola che oltre a coprire donerà eleganza al look.
Gioielli e bijoux impreziosiranno le scollature, gli orecchini non devono essere troppo vistosi se indossiamo già una collana, altrimenti si appesantisce la figura.
Per le acconciature il raccolto è super-chic, lo sciolto se è impreziosito da qualche dettaglio è molto elegante.
I tacchi sono d'obbligo! Saranno proprio loro a slanciare la figura sotto un lungo vestito!
Una piccola clutch impreziosita da strass conterrà il cellulare, documenti e il lip gloss, accessorio fondamentale per completare l'outfit.
L'eleganza è d'obbligo, quindi bisogna fare molta attenzione ad equilibrare il look creando armonia tra abito e corpo, senza esagerare con gli accessori!
Se la scelta dell'abito perfetto, degli accessori e dell'acconciatura ti manda in confusione, puoi affidarti a mani esperte!
Con il servizio "Creazione look per ogni evento" creeremo insieme tutto il tuo look, partendo dalla forma dell'abito, finendo con il colore del rossetto. Sicura del tuo aspetto non ti resterà che divertirti tutta la sera!


Fonte Pinterest