venerdì 23 gennaio 2015

Comprare le tendenze P/E 2015 nel saldo!

Manca soltanto più un mesetto alla fine ufficiale dei saldi.
Nella parte del negozio dedicata a ciò che rimane del saldo, troviamo ancora maglioni, cappotti e articoli prevalentemente invernali, di cui molte taglie sono esaurite.
Voler comprare un bel capo per il prossimo inverno scontato del 70%, adocchiarlo e poi scoprire che non c'è più la nostra taglia può farci rimanere davvero male...a meno che, voi non iniziate a pensare alla primavera!
Tra gli articoli invernali è difficile pensare alla primavera, ma lei è qui dietro l'angolo!
Allora, perché non iniziare a comprare i colori di tendenza della primavera 2015, proprio nel saldo??
In realtà, alcuni colori che saranno protagonisti nella prossima stagione, li abbiamo già visti nell'inverno in qualche variante! Ad esempio, il Royal Blue, il Cobalto brillante, il Sangria, il Malva, il Cognac e l'Alluminio sono colori che possiamo trovare nel saldo e che si avvicinano molto ai colori delle nuove tendenze.
Per le fantasie invece, puntare sul quadrettato, le righe multicolor, sui ricami, le fantasie etniche e le stampe floreali.
Adesso non ti resta che andare a cercare in quello che resta del saldo, ciò che potrà esserti utile tra qualche mese!
Se ancora non sai quali colori ti donano particolarmente, tra quelli della prossima stagione, puoi prenotare un analisi dell'immagine nella quale potrai scoprirlo!



martedì 20 gennaio 2015

Abito nuziale...che dubbio!

Il 2015 porterà aria di cambiamento a tutte le donne che...hanno fissato il loro matrimonio in questo anno!
Dopo aver iniziato a pensare ai colori  del vostro matrimonio, lo stile e il tema, è giusto il momento di pensare all'abito!
L'abito da sposa va scelto e prenotato almeno 6 mesi prima della data delle nozze (sposine di giugno e luglio affrettatevi!!!) in modo da avere il tempo di provarlo almeno 2 volte e poter apportare tutte le modifiche necessarie.
E' importante che l'abito scelto sia in linea non solo con i vostri gusti, ma che rispetti anche il tema del vostro matrimonio, lo stile e soprattutto la vostra fisicità!
Esistono molte silhouette (a palloncino, impero, sirena, tubino, A-line...) ed ognuna di esse è adatta ad alcune forme corporee evidenziandone i punti di forza, ma sul corpo di forma diversa purtroppo ne evidenzierà i difetti.
Il colore è fondamentale nella scelta in quanto saprà farci risaltare.
Sappiamo che esistono moltissime tonalità di bianco per l'abito tradizionale, invece se vogliamo aggiungere un tocco di colore possiamo optare per le tonalità del rosa, del verde, del lavanda,  per un colore di moda nella stagione (il colore dell'anno sarà il marsala!) oppure di un qualsiasi colore che ci piace particolarmente.
Anche nella scelta del colore dobbiamo tener conto di molti fattori fisici che ci rappresentano (carnagione, occhi, capelli), quindi scegliere rispettando le nostre caratteristiche ci permetterà di esaltare i nostri colori naturali.
Se tutte queste scelte ti mandano in confusione perchè vuoi ottenere un risultato perfetto, puoi affidarti ad un professionista che saprà come consigliarti.
Partendo dalla forma e i colori, rispettando il tema delle tue nozze, concludendo con accessori, acconciatura e make-up.
Avrai tutte le certezze che cerchi per essere meravigliosa nel tuo giorno!



sabato 10 gennaio 2015

Colori tendenza Primavera/Estate 2015 donna

Con questa bellissima  giornata di sole, già ci sembra che la primavera sia alle porte!
La primavera ci dona dei colori stupendi: il verde dei prati, l'azzurro del cielo, i bellissimi colori dei fiori...
Ma la moda P/E 2015 quali colori ci riserva??
Il "Pantone Fashion Color" racchiude tutte le tonalità utilizzate  dagli stilisti per la stagione e le suddivide in categorie.
Per la prossima stagione i designer, con i loro colori, vogliono donarci senso di benessere e rilassamento dalla vita frenetica e super-tecnologica che conduciamo.
I colori si ispirano ai toni della natura seguendo il tema "en plain air". In un mix tra colori freddi brillanti e colori caldi dalle tonalità pastello, troviamo anche tonalità neutre che richiamano la natura.
Per la donna P/E 2015 i colori principali sono 10.
Anche se manca qualche mese all'inizio della primavera...questi colori ci danno subito la carica!


giovedì 8 gennaio 2015

Con i saldi...affidati ad una Personal Shopper!

Ecco che ci stiamo preparando al secondo week-end dei saldi!
Nella settimana che lo seguirà, alcuni marchi procederanno con la seconda fase del saldo, ovvero, altri articoli ribassati e crescita della percentuale del saldo.
Insomma, se non avevi articoli precisi da acquistare il giorno di inizio saldi (per non lasciarteli sfuggire), adesso probabilmente troverai meno calca, qualche nuovo articolo appena passato in saldo e più ribassi.
Durante i saldi, con lo stesso budget hai più potere d'acquisto, ma è anche più facile fare acquisti sbagliati che non indosserai mai!
Per evitare errori, avere consigli su misura e spendere al meglio...
puoi affidarti ad un Personal Shopper!
Questi elencati sono solo alcuni dei vantaggi che otterrai affidandoti ad un professionista per il tuo shopping!
Il Personal Shopper sa come valorizzarti, facendoti scoprire i punti di forza del tuo fisico e i colori che ti donano.
Ti farà risparmiare, non solo tempo selezionando per i negozi più idonei al tuo stile, budget e taglia; ma anche denaro! Fatti una domanda: "Quanti soldi ho speso in articoli che non ho mai indossato?" Con quei soldi avresti potuto acquistare dei capi che avresti utilizzato al massimo, oppure li avresti risparmiati per la prossima sessione di shopping!
Il Personal Shopper è un professionista al TUO servizio, quindi ti consiglierà in modo oggettivo facendo il tuo interesse (i commessi devono vendere!)
Se ti senti pronta per uno shopping tour produttivo, prenota SUBITO!



lunedì 5 gennaio 2015

SALDI SALDI SALDI!

Eccoli qui, i tanto attesi SALDI!
Quante volte, guardando i capo dei nostri desideri abbiamo pensato " Lo comprerò nei saldi".
Abbiamo fatto code fuori dal negozio, ci siamo fatte spintonare a destra e sinistra per cercare di agguantarlo, dopo caos e code ai camerini riusciamo a provarlo (o peggio ancora, non lo proviamo neppure!) e dopo interminabile coda alla cassa...eccolo tra le nostre mani! Ce l'abbiamo fatta! E' nostro ad un prezzo scontato del 50%, che soddisfazione!
La soddisfazione dura finché non torniamo a casa, lo tiriamo fuori dalla busta e mentre stiamo per riporlo nell'armadio, ci assale un dubbio "Con cosa lo abbinerò?" ma la gioia di quell'attimo di soddisfazione per il nostro acquisto ci farà mettere da parte quel dubbio, che intanto inesorabilmente crescerà dentro di noi, mentre il nostro adorato acquisto giace nel guardaroba insieme ad altri "acquisti dei saldi" MAI utilizzati.
Forse lasciandoci prendere dall'euforia e dalla confusione non abbiamo pensato se quel capo ci sarebbe stato davvero utile.
Allora ci chiediamo, perché siamo spinte a comprare d'impulso? E perché soprattutto nei saldi?

Si tratta di shopping compulsivo.
La sindrome è stata individuata già agli inizi  del XX secolo e riguarda prevalentemente le donne.
Vedendo i prezzi ribassati, si innesca un senso di desiderio di acquisto, determinato da una sensazione di vuoto e l'illusione di poterlo momentaneamente colmare, ci spinge ad acquistare.
Tutte abbiamo provato appagamento dopo aver acquistato il "capo perfetto" ma se questa soddisfazione termina appena lo riponiamo nel guardaroba, il nostro acquisto si rivela immediatamente un acquisto sbagliato.
I saldi possono farci fare moltissimi affari, ma l'importante è scegliere e acquistare con cognizione.
E' FONDAMENTALE che ogni acquisto si abbini con almeno altri 6 capi già in nostro possesso! (Prova a farti questa domanda quando sei nel camerino o in coda alla cassa!)
Insomma, goditi il saldo ma non lasciarti trasportare dall'euforia del momento!

Se ti senti sopraffatta dall'emozione del saldo oppure non sai quale negozio si addice a te, puoi prenotare uno shopping tour.
Come personal shopper ti consiglierò i capi migliori che più ti si addicono  e sicuramente non ci saranno altri acquisti sbagliati ad affollare il tuo guardaroba!