mercoledì 1 aprile 2015

SOS cambio di stagione!

Benvenuta primavera!
Via cappotti, maglioni, stivali e calzettoni!

Il tempo è ballerino e la voglia di cambiare look  e indossare colori freschi diventa più forte...

Ma prima di partire lo con lo sfrenato shopping primaverile, bisogna fare ordine nell'armadio per valutare con attenzione quanti articoli degli scorsi anni sono ancora idonei e quindi di cosa si ha realmente bisogno.

Per un organizzazione del guardaroba efficace è necessario essere oggettivi e quindi iniziare ad escludere (regalare o buttare) tutti gli articoli che non indossiamo più, quelli che sono fuori moda, rovinati, di taglie sbagliate o che non ci donano.

Successivamente ripulire le superfici dell'armadio con prodotti detergenti, in modo da eliminare la polvere e cattivi odori da ripiani e pareti.

Dopo aver ripulito il guardaroba, si procede con la suddivisione e ottimizzazione dello spazio, questo ci permetterà di dare a gli articoli una giusta sistemazione che ci permetterà di trovarli con facilità.

Con gli articoli sopravvissuti al decluttering, si potranno comporre diversi look studiati in base alle occasioni d'uso della stagione, completando i look con scarpe e accessori si avrà la visione completa dell'outfit; fotografare o disporre l'outfit in ordine nel guardaroba aiuterà nel sapere cosa indossare al mattino senza troppi pensieri!

Se in diversi look si nota la mancanza di un capo o accessorio chiave, si potrà segnarlo nella shopping list per ricordare quali sono gli articoli da acquistare in una sessione di shopping.

Armati di pazienza e voglia di cambimento ed inizia  il tuo cambio di stagione!
Se non hai molta fantasia per creare nuovi look da sfoggiare nella nuova stagione, puoi affidarti al  servizio "Organizzazione del guardaroba" e sarai pronta ad affrontare la primavera al meglio!



Fonte Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento