mercoledì 30 dicembre 2015

Come mi vesto a capodanno? Tre abiti per tre diverse serate

L'abito luccicante è diventato quasi un "must" per la notte di capodanno.
Entrando nei negozi inizieranno a brillarci gli occhi perchè ce n'è davvero di ogni tipo!
Ma come fare per abbinarlo alla tua personalità e alla serata di cui farai parte??


                                                                        Fonte: shopstyle.com


Se indossi un abito troppo estroso e festeggi a casa con amici o parenti, il tuo look potrebbe risultare un po' fuori luogo e potresti non sentirti a tuo agio. Ma questo non ti impedisce di indossare un bellissimo abito lucente!
Puoi renderlo più romantico e pratico abbinandolo ad un dolcevita in cachemire che ti terrà al caldo, un paio di calzini alla caviglia molto sixties e una scarpa con il tacco comodo che ti permetterà di muoverti in libertà!






Per festeggiare il capodanno in un locale, bisogna prediligere un outfit molto elegante.
L'aggiunta del pantalone sotto l'abito può essere una buona idea per utilizzare un vestito già in tuo possesso e reinventarlo per un nuovo look!
Il pantalone sarà un ottima alternativa alla calza, così un mini-abito risulterà più raffinato.







Quando il capodanno si festeggia in viaggio, come ad esempio una crociera, in un hotel o in giro per una nuova città le due cose fondamentali per il look perfetto sono: eleganza e comodità.
La scarpa bassa ti permette di essere comoda per tutti i tipi di spostamenti, abbinata ad un abito lungo molto elegante sarai perfetta e senza dover portare in valigia molti pezzi!




In qualsiasi luogo nel quale trascorrerai il capodanno, io ti auguro di passare una splendida serata!
Buon 2016!

Giada  Denise

lunedì 7 dicembre 2015

Quanta voglia hai di Natale? Maglioni per tutti!

I maglioni natalizi arrivano dalla tradizione nordica e raffigurano fiocchi di neve, alci, greche multicolor e tutto ciò che ha a che vedere con l'inverno e il Natale.


Fonte: kieljamespatrick.tumblr.com



In Irlanda, nel periodo natalizio i maglioni  più bizzarri chiamati "Christmas jumpers" invadono le strade e diventano protagonisti delle festività.



Fonte: tophdwallpapersus.blogspot.com


Questa tendenza è arrivata anche in Italia, così quasi tutti possediamo un maglione natalizio che sfoggiamo nelle feste in famiglia.
Chi è più "natalizio" acquista un maglione nuovo ogni anno, così da poterne sfoggiare sempre di nuovi e stupire amici e parenti!


                                                  
Fonte: Etsy.com


In fondo un maglione particolare può trasportarci nella giusta atmosfera del Natale!
Ecco una selezione di maglioni che ho fatto per voi, restando al di sotto dei 50€.
Sono ottimi spunti anche come idee regalo in tema!

Selezione maglioni donna



Selezioni maglioni uomo


lunedì 2 novembre 2015

Organizzazione del guardaroba autunnale: nuovi obbiettivi, nuova immagine!

Il cambio guardaroba è necessario per far fronte ai cambiamenti climatici, quindi perchè non combinare questo passaggio di stagione con il raggiungimento di nuovi obbiettivi?Si potrebbe pensare che l'immagine personale sia slegata dal successo in ambito lavorativo, invece No!
L'immagine personale è molto importante e iniziare a vestire i panni del ruolo lavorativo a cui aspiriamo, ci aiuterà a raggiungerlo! (senza dimenticare di mantenere la nostra personalità e credibilità!)




 apartmenttherapy.com

L'organizzazione del guardaroba è un momento in cui si ha di fronte l'immagine che abbiamo trasmesso lo scorso anno nelle occasioni che ci si sono presentate e si può avere la possibilità di cambiarla o modificarne alcune caratteristiche rispetto agli obbiettivi da raggiungere, rivedere lo stile personale, valorizzare i punti di forza del fisico, acquisire sicurezza e... iniziare a raggiungere gli obbiettivi con grinta!



Ophra.com


Aprendo il tuo guardaroba tira tutto fuori e elimina i massacratori dell'immagine!
Per massacratori si intendono tutti i capi che sono rovinati, fuori moda, di taglia sbagliata, di colori che non ti donano, elimina anche quei capi che non  vestono a pennello e quelli che non ti corrispondono come stile; è il tuo guardaroba e deve parlare di te!
E' importante che questi capi non siano più presenti nel guardaroba perchè potrebbero confonderti, creare sensi di colpa (nel caso di taglie sbagliate), occupano spazio prezioso e ti distolgono dalla nuova immagine!



Ikea.com


Dopo aver eliminato tutto ciò che non è parte dei tuoi nuovi obbiettivi e che non ti valorizzava, procedi con l'individuazione dei capi che corrispondono alla tua personalità, ti fanno sentire bene, ti donano sicurezza e sono adatti ai tuoi nuovi obbiettivi e gioca con gli abbinamenti!
Avere dei look già pronti potrà aiutarti nei momenti in cui sarai agitata per la "cena importante" o la "riunione con il capo" e quindi non avrai la mente lucida per poter scegliere l'abbinamento migliore, diciamo che ti eviteranno il rischio di sbagliare mise!
Per avere un guardaroba efficiente e che corrisponda alle tue necessità, puoi affidarti al servizio di Organizzazione del guardaroba e avrai un guardaroba all'altezza per tutte le occasioni!

giovedì 29 ottobre 2015

Il wrap dress: versatile, evergreen, must have!

Se c'è un abito che sta bene a tutte è il wrap dress!
Diane Von Fustenberg nel 1974 ha creato il modello di questo abito con lo scopo di poter esaltare la figura femminile, il modello originale è in jersey ma in commercio si possono trovare di molti tessuti.
Il wrap dress è chiamato anche abito a portafoglio e abito a vestaglietta, è caratterizzato da un incrocio nella parte alta ed è annodato in vita.
Grazie al suo taglio non troppo strutturato riesce a mettere in risalto i punti giusti e scivolare morbido dove serve.
E' un abito molto versatile ed è perfetto per ogni occasione. Cambiando gli accessori si può ottenere un nuovo look adatto ad un'altro momento della giornata.


Look casual



Business look



Look da sera


Oltre ad essere un abito che dona a quasi tutte le forme corporee, versatile e senza tempo, il wrap dress è anche molto comodo!
Scegliete il vostro wrap dress in un bel tessuto morbido, di un colore che vi dona, di una fantasia che vi piace e avrete l'abito per ogni occasione!
Con una sessione di shopping potrai trovare anche tu il tuo wrap dress ideale!

mercoledì 14 ottobre 2015

MARSALA: Colore dell'anno! Come abbinarlo?

Come già saprete, il Pantone 18-1438 color Marsala è stato eletto il colore dell'anno 2015.
Lo potete trovare nell'abbigliamento, nel make-up, nell'arredamento e nei matrimoni.

Il Marsala è un colore intenso, ricco e caldo che in contrasto con altre tonalità, dona sofisticatezza.
L'autunno con i suoi colori caldi, vivaci e profondi, è il momento più adatto per indossare il color Marsala.



 Il color Marsala è un colore nei toni del rosso ma un tocco di marrone lo scalda maggiormente.
Ci sono molte possibilità di abbinamento per creare dei contrasti di colore originali e personalizzati.

Gli accostamenti con gli altri colori PANTONE 2015 sono possibili e in base alla scelta si potranno ottenere delle combinazioni di colore inusuali ma ricche di stile e originalità.

Il Marsala accostato al PANTONE 16-1144 Oak Buff, si scalda maggiormente e crea un contrasto netto che ci ricorda lo stile "seventies".

Accostando delle tonalità di verde, come il PANTONE 17-0627 Dried Herb che è una tonalità calda oppure il PANTONE 16-0110 Desert Sage che invece è una tonalità fredda, si può ottenere un accostamento che ricorda i colori della terra e quindi si avvicina ad uno stile naturale.


Per utilizzare il Marsala che è un colore caldo, in un abbinamento freddo, lo si può accostare a colori freddi ed utilizzarlo negli accessori oppure con equilibrio cromatico.



Anche gli abbinamenti con il bianco, il nero e i metalli sono possibili e possono creare contrasti netti.
Il marsala usato nel total look può essere un'altra possibilità, ma verifica sempre che il colore messo vicino al viso faccia risaltare il tuo incarnato!

martedì 6 ottobre 2015

Tronchetti: comodità con stile!

Con il fresco autunnale e la pioggia, si corre sempre il rischio di avere i piedi bagnati e freddi.
 Le scarpe chiuse da pioggia non si adattano al vostro stile ma dovete indossarle per necessità e non vi sentite a vostro agio...i tronchetti risolvono tutti problemi!

I tronchetti o detti detti anche "ankle boots" non sono ancora dei veri e propri stivali (adatti per l'inverno) ma si fermano alla caviglia o appena sopra e si adattano praticamente a tutti i look!
Ci sono moltissime varietà di tronchetti che possono risultare perfetti sia di giorno con un outfit più formale o sportivo, che di sera con look più eleganti o rock.

Per scegliere un paio di tronchetti è importante conoscere la propria figura corporea per poterla valorizzare.

Nel caso in cui i polpacci o le gambe sono un po' piene evitare i modelli che coprono la caviglia o che tagliano la gamba appena sotto il polpaccio, optare invece per modelli più corti e asimmetrici che lasciano libere le caviglie.

Per trovare i tronchetti che sanno valorizzare la tua gamba e rispecchiano il tuo stile e la tua personalità, puoi provare il servizio "Shopping Tour" con il quale troverai certamente i tuoi tronchetti perfetti!


Qui ho selezionato dei tronchetti da giorno per soddisfare tutti gli stili!


domenica 28 giugno 2015

In ufficio il look è impeccabile anche con il caldo!


Quando le giornate soleggiate vanno ad aumentare e il caldo diventa intenso, il look per l'ufficio diventa un vero problema!
In ufficio o in ambienti lavorativi in cui il dresscode è importante, bisogna stare attente a non svestirsi troppo ma allo stesso tempo non utilizzare capi troppo pesanti (diciamo che non piace vedere nè una collega seminuda e nè una completamente sudata!).
Utilizzare tessuti freschi, abiti non troppo aderenti, colori neutri e accenti vivaci.
In estate spesso ci troviamo in luoghi con l'aria condizionata molto fredda, quindi non dimenticare il cardigan!

Se il tuo stile è naturale opta per colori neutri e chiari.




Se non vedi l'ora di partire per mare, lo stile navy fara al caso tuo! Contrasti di colore tra il bianco, rosso e blu, importanti gli accessori!

martedì 9 giugno 2015

Il costume perfetto esiste!

L'estate è alle porte e la necessità di avere il "costume perfetto" che sa farci sentire splendide ( anche semi-nude davanti a molte persone) inizia a farsi sentire!

La prima regola per essere bellissime in costume è quella di accettare il proprio corpo, la seconda è quella di valorizzarlo!
Ogni forma corporea ha dei punti di forza, quindi il segreto è metterli in risalto!
Il costume perfetto per la corporatura a triangolo dovrà valorizzare il dècolletè per armonizzare la figura e distogliere l'attenzione dalla parte bassa del corpo; quello della corporatura a triangolo invertito invece, avrà l'obbiettivo opposto:valorizzare la parte bassa!
Il costume ideale per la corporatura a rettangolo dovrà creare volume e movimento , mentre quello per la cerchio deve ridurre visivamente il volume dell'addome e mettere in risalto gambe e dècolletè. La corporatura a clessidra è la più proporzionata, ma il suo costume perfetto dovrà mantenere questa proporzione, senza mettere troppo in risalto la parte superiore o inferiore.



 



 



 




Esistono moltissimi modelli e varianti di costumi, ed ognuno di essi andrà a valorizzare o camuffare una parte del corpo, ora non ti resta che uscire a cercare il tuo costume perfetto!

Fonte Pinterest
Con il servizio shopping tour, troveremo i costumi che ti valorizzano sia per modelli che per colori, così in spiaggia sarai perfetta e sicura di te!


Fonte Pinterest

giovedì 30 aprile 2015

Week-end fuori porta? La valigia non è un problema!


Siete in partenza per un week-end di relax, ma fare la valigia risulta un vero stress?
In realtà bastano pochi capi versatili per essere perfette in tutte le occasioni che ti si presenteranno in viaggio!




Un modo efficace per non stropicciare i capi è quello di sistemare le cose più pesanti verso verso il fondo, come scarpe e beauty-case e man mano stratificare verso i capi più leggeri come bluse, camicie e articoli che tendono a sgualcirsi.

Fare la valigia perfetta senza portarsi dietro tutto l'armadio è possibile!
La valigia perfetta è composta da articoli di colori facilmente abbinabili tra loro e che rientrano in una palette colori neutri, così da poter  utilizzare i capi in più occasioni vivacizzati da gli accessori.



                           




Se la vostra meta di relax è una città, nella vostra valigia non potranno mancare scarpe comode per avventurasi nei musei e a passeggio per le vie cittadine, e una borsa capiente in grado di contenere l'acqua e tutto il necessario per stare fuori dall'hotel tutto il giorno.



                               


Invece se preferite rilassarvi al mare, non potete dimenticare il costume e sandali!
l mare in primavera è molto bello, ma il venticello a volte può essere fresco e questa valigia ha gli articoli di peso perfetto per questa stagione e mixando tra loro i capi, si possono ottenere molti look.

Pronta a partire??

Giada Denise
giadadenise.com



mercoledì 1 aprile 2015

SOS cambio di stagione!

Benvenuta primavera!
Via cappotti, maglioni, stivali e calzettoni!

Il tempo è ballerino e la voglia di cambiare look  e indossare colori freschi diventa più forte...

Ma prima di partire lo con lo sfrenato shopping primaverile, bisogna fare ordine nell'armadio per valutare con attenzione quanti articoli degli scorsi anni sono ancora idonei e quindi di cosa si ha realmente bisogno.

Per un organizzazione del guardaroba efficace è necessario essere oggettivi e quindi iniziare ad escludere (regalare o buttare) tutti gli articoli che non indossiamo più, quelli che sono fuori moda, rovinati, di taglie sbagliate o che non ci donano.

Successivamente ripulire le superfici dell'armadio con prodotti detergenti, in modo da eliminare la polvere e cattivi odori da ripiani e pareti.

Dopo aver ripulito il guardaroba, si procede con la suddivisione e ottimizzazione dello spazio, questo ci permetterà di dare a gli articoli una giusta sistemazione che ci permetterà di trovarli con facilità.

Con gli articoli sopravvissuti al decluttering, si potranno comporre diversi look studiati in base alle occasioni d'uso della stagione, completando i look con scarpe e accessori si avrà la visione completa dell'outfit; fotografare o disporre l'outfit in ordine nel guardaroba aiuterà nel sapere cosa indossare al mattino senza troppi pensieri!

Se in diversi look si nota la mancanza di un capo o accessorio chiave, si potrà segnarlo nella shopping list per ricordare quali sono gli articoli da acquistare in una sessione di shopping.

Armati di pazienza e voglia di cambimento ed inizia  il tuo cambio di stagione!
Se non hai molta fantasia per creare nuovi look da sfoggiare nella nuova stagione, puoi affidarti al  servizio "Organizzazione del guardaroba" e sarai pronta ad affrontare la primavera al meglio!



Fonte Pinterest

mercoledì 18 marzo 2015

Il Trench: Passe-partout della primavera!

Con l'arrivo della bella stagione, il piumino lungo e il cappotto non solo risultano essere troppo pesanti ma non si abbinano affatto con i colori e i tessuti primaverili che iniziamo ad utilizzare; però la pioggia ed il cattivo tempo, nella mezza stagione, sono sempre in agguato!
Il trench è la soluzione!
Oltre ad essere impermeabile, il trench, ha un peso adeguato alla stagione ed è molto versatile, infatti è perfetto indossato sia di giorno che di sera completando al meglio ogni look.
Grazie alle sue caratteristiche è quindi un capo must della stagione!
Ci sono molti modelli di trench adatti ad ogni fisicità e tantissimi colori e fantasie tra cui scegliere!
Se anche tu non vedi l'ora di trovare il trench giusto per te, che valorizzi la tua figura sia in linea con il tuo stile e faccia risaltare la tua bellezza...prenota subito uno shopping tour!


                   
                              



 



 

mercoledì 11 marzo 2015

Un colloquio lavorativo efficace passa dalla tua immagine!

Se sei alla ricerca di un lavoro, sicuramente ti saranno capitati dei colloqui lavorativi, nei quali sarai stata selezionata grazie ad: un buon curriculum, una buona preparazione e delle esperienze nel settore; ma per avere buone possibilità di essere assunta devi tirare fuori il meglio di te stessa!

Il tuo aspetto è importante tanto quanto il tuo curriculum! (secondo delle indagini condotte dall'istituto francese Sofres conta all'80%)
La prima impressione che darai sarà indelebile nella mente dei selezionatori che guarderanno subito: la cura dei tuoi capelli e delle unghie, il trucco, le scarpe, l'abbigliamento e gli accessori che indossi.

L'immagine è fondamentale per influenzare positivamente.

E' importante che l'abbigliamento sia adeguato al contesto lavorativo e sentirsi a proprio agio con l'immagine che si trasmette.

Se si tratta di una lavoro tradizionale quindi in ambito legale, bancario, finanziario e aziendale, l'elemento chiave è il tailleur in colori neutri come il bianco, grigio, nero e blu (colore destinato al lavoro per eccellenza!) prediligere accessori non troppo vistosi, trucco e unghie curati e non troppo colorati.


Nell'ambito creativo invece come nei settori della pubblicità, moda, intrattenimento e arte si può optare per look più creativi con colori più vivaci e tessuti con stampe, la giacca resta un capo must.

Per impieghi in cui si è a contatto con le persone come negli ambienti di vendita, insegnamento, assicurativi e immobiliari bisogna optare per un look più classico ma non troppo formale, la giacca resta un capo chiave e i colori e gli accessori da prediligere sono quelli classici e neutri.





Fonte: Pinterest





Ecco un idea di look adatto per un colloquio primaverile nel quale si vuole esprimere professionalità e creatività, giocando con i toni del blu, bianco e beige.
Il look completo ha un costo inferiore a 130 € e può risultare un ottima base per colloqui o look da ufficio per tutte le stagioni, infatti basta cambiare gli accessori per adattarlo! 





Se anche tu devi affrontare un colloquio e non sai come vestirti per rendere la tua immagine vincente, insieme possiamo creare l'outfit perfetto, Contattami!


Giada Denise
giadadenise.com

venerdì 27 febbraio 2015

I jeans...quanti modelli!

I jeans sono da sempre considerati un capo informale, giovane e comodo.
Via collant coprenti e per la primavera infiliamoci un bel paio di jeans!
I jeans sono un capo must per ogni stagione, possono essere sportivi con un paio di sneakers e diventare immediatamente glamour con delle dècolletè.
Quindi essendo un capo così utile, versatile e indispensabile nel guardaroba, bisogna sceglierlo al meglio!
Esistono vari modelli di jeans in commercio: il Regular o Straight caratterizzato da un taglio dritto, lo Slim che si stringe verso le caviglie e resta piuttosto aderente, lo Skinny aderentissimo come una seconda pelle, il Boot Cut che si allarga leggermente nella parte inferiore (letteralmente taglio stivale, quindi ci permette di portare gli stivali sotto il jeans) e il Wide leg che resta largo su tutta la gamba.
Il Bagghy ha il cavallo basso quasi fino al ginocchio mentre il Law waisted ha la vita  molto bassa.
Anche le lunghezze possono variare, infatti gl Shorts sono molto corti e arrivano al massimo a metà coscia, i Pinocchietto arrivano appena sopra il ginocchio, i 3/4 sono lunghi fino a metà polpaccio e i Capri sfiorano la caviglia.
Scegli il jeans perfetto rispettando il tuo stile! E se ancora non l'hai ben definito, puoi prenotare un'analisi dell'immagine e avrai sicuramente le idee più chiare!




Fonte Pinterest

giovedì 12 febbraio 2015

Serata di gala, quando l'eleganza è d'obbligo!

E' quasi Carnevale!
Qui ad Ivrea si respira un'aria festosa, pifferi e tamburi segnano i passaggi del carnevale, le squadre degli aranceri si preparano al tiro e i rossi berretti frigi riempono di colore le vie cittadine.
Anche le serate di gala sono molte e si sa, bisogna essere davvero impeccabili!
Quando nell'invito viene specificato  "abito scuro" bisogna rispettare il dress-code della gran sera, quindi, abito lungo!
L'abito deve essere molto elegante e raffinato, con dettagli che donano luce e carattere.
Su scollature profonde o abiti che lasciano scoperte le spalle, in questa occasione è consigliata una stola che oltre a coprire donerà eleganza al look.
Gioielli e bijoux impreziosiranno le scollature, gli orecchini non devono essere troppo vistosi se indossiamo già una collana, altrimenti si appesantisce la figura.
Per le acconciature il raccolto è super-chic, lo sciolto se è impreziosito da qualche dettaglio è molto elegante.
I tacchi sono d'obbligo! Saranno proprio loro a slanciare la figura sotto un lungo vestito!
Una piccola clutch impreziosita da strass conterrà il cellulare, documenti e il lip gloss, accessorio fondamentale per completare l'outfit.
L'eleganza è d'obbligo, quindi bisogna fare molta attenzione ad equilibrare il look creando armonia tra abito e corpo, senza esagerare con gli accessori!
Se la scelta dell'abito perfetto, degli accessori e dell'acconciatura ti manda in confusione, puoi affidarti a mani esperte!
Con il servizio "Creazione look per ogni evento" creeremo insieme tutto il tuo look, partendo dalla forma dell'abito, finendo con il colore del rossetto. Sicura del tuo aspetto non ti resterà che divertirti tutta la sera!


Fonte Pinterest

venerdì 23 gennaio 2015

Comprare le tendenze P/E 2015 nel saldo!

Manca soltanto più un mesetto alla fine ufficiale dei saldi.
Nella parte del negozio dedicata a ciò che rimane del saldo, troviamo ancora maglioni, cappotti e articoli prevalentemente invernali, di cui molte taglie sono esaurite.
Voler comprare un bel capo per il prossimo inverno scontato del 70%, adocchiarlo e poi scoprire che non c'è più la nostra taglia può farci rimanere davvero male...a meno che, voi non iniziate a pensare alla primavera!
Tra gli articoli invernali è difficile pensare alla primavera, ma lei è qui dietro l'angolo!
Allora, perché non iniziare a comprare i colori di tendenza della primavera 2015, proprio nel saldo??
In realtà, alcuni colori che saranno protagonisti nella prossima stagione, li abbiamo già visti nell'inverno in qualche variante! Ad esempio, il Royal Blue, il Cobalto brillante, il Sangria, il Malva, il Cognac e l'Alluminio sono colori che possiamo trovare nel saldo e che si avvicinano molto ai colori delle nuove tendenze.
Per le fantasie invece, puntare sul quadrettato, le righe multicolor, sui ricami, le fantasie etniche e le stampe floreali.
Adesso non ti resta che andare a cercare in quello che resta del saldo, ciò che potrà esserti utile tra qualche mese!
Se ancora non sai quali colori ti donano particolarmente, tra quelli della prossima stagione, puoi prenotare un analisi dell'immagine nella quale potrai scoprirlo!



martedì 20 gennaio 2015

Abito nuziale...che dubbio!

Il 2015 porterà aria di cambiamento a tutte le donne che...hanno fissato il loro matrimonio in questo anno!
Dopo aver iniziato a pensare ai colori  del vostro matrimonio, lo stile e il tema, è giusto il momento di pensare all'abito!
L'abito da sposa va scelto e prenotato almeno 6 mesi prima della data delle nozze (sposine di giugno e luglio affrettatevi!!!) in modo da avere il tempo di provarlo almeno 2 volte e poter apportare tutte le modifiche necessarie.
E' importante che l'abito scelto sia in linea non solo con i vostri gusti, ma che rispetti anche il tema del vostro matrimonio, lo stile e soprattutto la vostra fisicità!
Esistono molte silhouette (a palloncino, impero, sirena, tubino, A-line...) ed ognuna di esse è adatta ad alcune forme corporee evidenziandone i punti di forza, ma sul corpo di forma diversa purtroppo ne evidenzierà i difetti.
Il colore è fondamentale nella scelta in quanto saprà farci risaltare.
Sappiamo che esistono moltissime tonalità di bianco per l'abito tradizionale, invece se vogliamo aggiungere un tocco di colore possiamo optare per le tonalità del rosa, del verde, del lavanda,  per un colore di moda nella stagione (il colore dell'anno sarà il marsala!) oppure di un qualsiasi colore che ci piace particolarmente.
Anche nella scelta del colore dobbiamo tener conto di molti fattori fisici che ci rappresentano (carnagione, occhi, capelli), quindi scegliere rispettando le nostre caratteristiche ci permetterà di esaltare i nostri colori naturali.
Se tutte queste scelte ti mandano in confusione perchè vuoi ottenere un risultato perfetto, puoi affidarti ad un professionista che saprà come consigliarti.
Partendo dalla forma e i colori, rispettando il tema delle tue nozze, concludendo con accessori, acconciatura e make-up.
Avrai tutte le certezze che cerchi per essere meravigliosa nel tuo giorno!



sabato 10 gennaio 2015

Colori tendenza Primavera/Estate 2015 donna

Con questa bellissima  giornata di sole, già ci sembra che la primavera sia alle porte!
La primavera ci dona dei colori stupendi: il verde dei prati, l'azzurro del cielo, i bellissimi colori dei fiori...
Ma la moda P/E 2015 quali colori ci riserva??
Il "Pantone Fashion Color" racchiude tutte le tonalità utilizzate  dagli stilisti per la stagione e le suddivide in categorie.
Per la prossima stagione i designer, con i loro colori, vogliono donarci senso di benessere e rilassamento dalla vita frenetica e super-tecnologica che conduciamo.
I colori si ispirano ai toni della natura seguendo il tema "en plain air". In un mix tra colori freddi brillanti e colori caldi dalle tonalità pastello, troviamo anche tonalità neutre che richiamano la natura.
Per la donna P/E 2015 i colori principali sono 10.
Anche se manca qualche mese all'inizio della primavera...questi colori ci danno subito la carica!


giovedì 8 gennaio 2015

Con i saldi...affidati ad una Personal Shopper!

Ecco che ci stiamo preparando al secondo week-end dei saldi!
Nella settimana che lo seguirà, alcuni marchi procederanno con la seconda fase del saldo, ovvero, altri articoli ribassati e crescita della percentuale del saldo.
Insomma, se non avevi articoli precisi da acquistare il giorno di inizio saldi (per non lasciarteli sfuggire), adesso probabilmente troverai meno calca, qualche nuovo articolo appena passato in saldo e più ribassi.
Durante i saldi, con lo stesso budget hai più potere d'acquisto, ma è anche più facile fare acquisti sbagliati che non indosserai mai!
Per evitare errori, avere consigli su misura e spendere al meglio...
puoi affidarti ad un Personal Shopper!
Questi elencati sono solo alcuni dei vantaggi che otterrai affidandoti ad un professionista per il tuo shopping!
Il Personal Shopper sa come valorizzarti, facendoti scoprire i punti di forza del tuo fisico e i colori che ti donano.
Ti farà risparmiare, non solo tempo selezionando per i negozi più idonei al tuo stile, budget e taglia; ma anche denaro! Fatti una domanda: "Quanti soldi ho speso in articoli che non ho mai indossato?" Con quei soldi avresti potuto acquistare dei capi che avresti utilizzato al massimo, oppure li avresti risparmiati per la prossima sessione di shopping!
Il Personal Shopper è un professionista al TUO servizio, quindi ti consiglierà in modo oggettivo facendo il tuo interesse (i commessi devono vendere!)
Se ti senti pronta per uno shopping tour produttivo, prenota SUBITO!



lunedì 5 gennaio 2015

SALDI SALDI SALDI!

Eccoli qui, i tanto attesi SALDI!
Quante volte, guardando i capo dei nostri desideri abbiamo pensato " Lo comprerò nei saldi".
Abbiamo fatto code fuori dal negozio, ci siamo fatte spintonare a destra e sinistra per cercare di agguantarlo, dopo caos e code ai camerini riusciamo a provarlo (o peggio ancora, non lo proviamo neppure!) e dopo interminabile coda alla cassa...eccolo tra le nostre mani! Ce l'abbiamo fatta! E' nostro ad un prezzo scontato del 50%, che soddisfazione!
La soddisfazione dura finché non torniamo a casa, lo tiriamo fuori dalla busta e mentre stiamo per riporlo nell'armadio, ci assale un dubbio "Con cosa lo abbinerò?" ma la gioia di quell'attimo di soddisfazione per il nostro acquisto ci farà mettere da parte quel dubbio, che intanto inesorabilmente crescerà dentro di noi, mentre il nostro adorato acquisto giace nel guardaroba insieme ad altri "acquisti dei saldi" MAI utilizzati.
Forse lasciandoci prendere dall'euforia e dalla confusione non abbiamo pensato se quel capo ci sarebbe stato davvero utile.
Allora ci chiediamo, perché siamo spinte a comprare d'impulso? E perché soprattutto nei saldi?

Si tratta di shopping compulsivo.
La sindrome è stata individuata già agli inizi  del XX secolo e riguarda prevalentemente le donne.
Vedendo i prezzi ribassati, si innesca un senso di desiderio di acquisto, determinato da una sensazione di vuoto e l'illusione di poterlo momentaneamente colmare, ci spinge ad acquistare.
Tutte abbiamo provato appagamento dopo aver acquistato il "capo perfetto" ma se questa soddisfazione termina appena lo riponiamo nel guardaroba, il nostro acquisto si rivela immediatamente un acquisto sbagliato.
I saldi possono farci fare moltissimi affari, ma l'importante è scegliere e acquistare con cognizione.
E' FONDAMENTALE che ogni acquisto si abbini con almeno altri 6 capi già in nostro possesso! (Prova a farti questa domanda quando sei nel camerino o in coda alla cassa!)
Insomma, goditi il saldo ma non lasciarti trasportare dall'euforia del momento!

Se ti senti sopraffatta dall'emozione del saldo oppure non sai quale negozio si addice a te, puoi prenotare uno shopping tour.
Come personal shopper ti consiglierò i capi migliori che più ti si addicono  e sicuramente non ci saranno altri acquisti sbagliati ad affollare il tuo guardaroba!